CORSO SPA MANAGER                              ed. 2021

CORSO PER SPA MANAGER

 

Lo SPA Manager rappresenta una figura apicale del mondo del wellness con un bagaglio di conoscenze tecniche ed organizzative di ampia portata per poter esplicare con successo la corretta e proficua gestione di centri benessere, centri termali e Beauty Farm.

Gestire una SPA è un’attività di per sé complessa che comporta attitudini di contenuto, di preparazione tecnica ed elasticità mentale, in quanto lo SPA Manager deve saper decidere, comunicare, promuovere e gestire le risorse economiche ed umane a propria disposizione.

Il corso di formazione per SPA MANAGER, che offre ai partecipanti le conoscenze indispensabili per operare con successo  nel mondo del wellness è proposto da APITFORMA in collaborazione con Hotelinsalute.com, ente di qualificazione della sicurezza e del benessere ambientale nelle Ospitalità Alberghiere e in Centri Benessere.

 

DURATA                       45 ORE (in 15 moduli)

AVVIO                           25 OTTOBRE 2021


MODALITA’             

CORSO ON LINE (collegamento tramite PC o tablet, con link dedicato)

 

DOCENTI: 

Esperti nelle rispettive materie specialistiche trattate, relative a: tipologie e caratteristiche delle SPA e centri benessere; soluzioni progettuali; requisiti delle apparecchiature sotto il profilo igienico e della sicurezza; gestione impianti; prodotti cosmetici e trattamenti; qualità dell'aria; certificazioni ISO; sanificazione ambientale; riflessologia; integratori alimentari; marketing e comunicazione; strumenti di gestione manageriale; musicoterapia.

ATTESTATO                 DI FREQUENZA E PROFITTO

DESTINATARI              

-         Operatori nel settore ricettivo che intendano acquisire competenze tecnico-direttive per il controllo gestionale dell'intero ciclo di servizi erogati dall'industria termale e del wellness.

-         Figure professionali tecniche (Periti, Ingegneri, Architetti) che intendono approfondire le proprie competenze, per l'erogazione di consulenze mirate al settore specifico.